Log in or Create account

FOCUS - Africa N. 0 - 05/07/2013

 Al di la dell'aiuto, le vie per un vero sviluppo

Secondo gli storici ed i geografi, l’Eurafrasia rappresenta la massa continentale più grande del pianeta (circa il 55% del totale delle terre emerse) e coincide con quello che viene comunemente chiamato il vecchio mondo, in contrapposizione al nuovo mondo, con una popolazione di cinque miliardi e mezzo di individui pari all’85 % della popolazione mondiale.
 All’interno dell’Eurafrasia si è fatta normalmente una distinzione fra l’Eurasia e l’Africa separate, a livello del canale di Suez, con una sub-divisione fra Europa ed Asia all’altezza della catena dei Monti Urali ed una sub-divisione fra l’Africa del Nord e l’Africa nera a livello del deserto del Sahara.
 In Africa, che etimologicamente vuol dire terra (dal berbero Taferka), è nata la razza umana volendo indicare con quest'espressione tutta l'umanità poiché la suddivisione dell'umanità in razze diverse è frutto di ignoranza o di pregiudizi – appunto - razziali.
 Dall’Africa la razza umana si è diffusa in tutta l’Eurafrasia con scambi etnici, religiosi, culturali e commerciali che hanno contraddistinto la storia delle relazioni fra i popoli e le regioni del vecchio mondo a cominciare dalle colonie fenicie, greche e romane... (segue)



NUMERO 6 - ALTRI ARTICOLI

Execution time: 19 ms - Your address is 54.224.164.166