Log in or Create account

NUMERO 6 - 19/03/2008

 I candidati presidenti, le liste e le alleanze: così al voto per le amministrazioni provinciali

Sono 9, per un totale di più di 6 milioni di elettori, le province interessate dal voto del 13 e 14 aprile: Roma, Massa Carrara, Benevento e Foggia per scadenza naturale del mandato, Asti, Varese, Udine, Catanzaro e Vibo Valentia per motivi diversi.
 
ROMA
Naturalmente la fetta più ampia di questi quasi 6 milioni di votanti riguarda la provincia di Roma dove il presidente uscente Enrico Gasbarra, candidato nelle liste della Camera per il PD nella circoscrizione Lazio 1, lascia che a correre per il centrosinistra sia Nicola Zingaretti.
Romano, quarantatreenne, diessino, eurodeputato dal 2004, Zingaretti è stato eletto nelle primarie del Partito Democratico segretario del PD del Lazio. A sostenerlo c’è un’ampia coalizione che vede anche la Sinistra Arcobaleno, l’IDV, la Lista Bonino Radicali, la UD Consumatori e una Lista Civica Zingaretti nella quale confluiscono, tra gli altri, anche alcuni socialisti che non condividono la scelta del Partito Socialista di non appoggiarlo.
Il Popolo delle Libertà risponde con la candidatura di Alfredo Antoniozzi, 52 anni, coordinatore provinciale di Forza Italia a Roma. Anch’egli eurodeputato, è stato prima assessore al comune di Roma... (continua)



Execution time: 25 ms - Your address is 54.224.168.206