Log in or Create account

RSS Feed

Canali e Articoli RSS Feed - Informazioni in tempo reale
Visualizzazione di esempio RSS

Che cosa sono i feed RSS?

Gli RSS (Really Simple Syndication), sono dei sistemi che permettono di abbonarti gratuitamente per poter visualizzare direttamente sul Computer le notizie ed altri contenuti presenti all'interno di uno o più siti web che hanno predisposto questo tipo di funzionalità, senza dover necessariamente consultare le singole pagine web dei siti.

Come accedere ai i feed RSS?

Per accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi è sufficiente una connessione internet, un browser come MS Internet Explorer versione 7 o succ. o il nuovo Mozilla, o in alternativa un apposito programma chiamato "aggregatore".

In rete se ne trovano diversi per la varie piattaforme, noi ve ne consigliamo alcuni (vedi a lato), da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.

I feed RSS della rivista Federalismi

Federalismi ha predisposto la lettura, attraverso il sistema RSS, di vari canali della rivista. Federalismi distribuisce tramite Rss il titolo, il sommario e l'indirizzo di tutti gli articoli pubblicati in homepage e nelle varie sezioni. I feed Rss sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

Per l'iscrizione alla lettura gratuita dei contenuti RSS è sufficiente:
- con Browser desktop fare click sull'icona RSS per aprire il Feed ed effettuare successivamente la sottoscrizione
- con l'utilizzo di altri programmi dedicati, fare click con il tasto destro del mouse sull'icona RSS e copiare l'indirizzo. Succesivamente incollare l'indirizzo nell'aggregatore preferito

NewsNews e Primo piano  Feedburner
Primo pianoNews e Primo piano  
Ultimo sommarioUltimo sommario  
Execution time: 13 ms - Your address is 54.159.123.105