Log in or Create account

NUMERO 21 - 12/11/2014

 Delibera n. 526/2014,Integrazioni al regolamento in materia di obblighi di programmazione ed investimento a favore di opere europee e di opere di produttori indipendenti approvato con delibera n. 66/09/CONS (nota di REM)

  Con delibera 526/14/CONS, pubblicata sul sito web il 29 ottobre 2014, l’AGCom ha approvato le modifiche e le integrazioni al “Regolamento in materia di obblighi di programmazione ed investimento a favore di opere europee e di opere di produttori indipendenti”, adottato con delibera n. 66/09/CONS. In particolare, l’Autorità, ha previsto che gli obblighi imposti ai fornitori di servizi di media audiovisivi a richiesta  - ai sensi dell’art. 4-bis, comma 1, del suddetto Regolamento - siano estesi anche ai soggetti non tenuti a conseguire la relativa autorizzazione.

Inoltre, al fine di potenziare la promozione di opere europee e di produttori indipendenti,  l’AGCom ha inserito il criterio del rilievo di tali opere “nei cataloghi dei programmi offerti dal servizio di media audiovisivo a richiesta”, così come previsto dall’art. 44, comma 7, del D. Lgs. n. 177/2005. Tale criterio può essere, tuttavia, adottato dai fornitori di servizi on demand su base facoltativa e la sua applicazione è incentivata mediante la riduzione delle quote a regime degli obblighi alternativi fissati dall’art. 4-bis, comma 1, lett. a) e b) del suddetto Regolamento.

In vista dell’attuazione delle modifiche e delle integrazioni approvate, l’Autorità ha contestualmente istituito un Tavolo tecnico per definire in via co-regolamentare la disciplina di dettaglio, nonché i relativi criteri e le conseguenti modalità applicative.

R.E.M.



Execution time: 13 ms - Your address is 3.227.235.71
Software Tour Operator