
Con delibera 481/14/CONS, l’AGCom ha istituito “l’Osservatorio delle garanzie per i minori e dei diritto fondamentali della persona su Internet” al fine di “assumere iniziative finalizzate ad assicurare un’efficace tutela dei minori e, più in generale, dei diritti fondamentali della persona nell’utilizzo della rete Internet” (cfr. Allegato A alla delibera 481/14/CONS).
In particolare, l’Autorità attraverso la delibera de qua ha previsto che l’attività di tale organismo sarà articolata in tre fasi successive: nella prima, l’Osservatorio avrà il compito di procedere alla predisposizione di una banca dati dei comportamenti degli utenti anche mediante l’utilizzo di fonti esterne all’Autorità; nella seconda, il medesimo organismo procederà all’analisi comparata delle best practices dei fornitori dei servizi internet e di social network; infine, l’Osservatorio dovrà predisporre delle linee guida strumentali all’adozione di codici di condotta da parte delle Internet companies e degli altri soggetti coinvolti.
D.C.
Disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie.
(22/06/2022)
Norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli e alimentari a chilometro zero e di quelli provenienti da filiera corta.
(22/06/2022)
Dossier 'Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'uso dell'amianto e sulla bonifica dei siti contaminati'
(22/06/2022)
Dossier 'Modifiche al TU stupefacenti, in materia di coltivazione, cessione e consumo della cannabis e dei suoi derivati'
(22/06/2022)
Dossier 'La frana di Agrigento del 19 luglio 1966. Atti e documenti'
(22/06/2022)