Log in or Create account

NUMERO 22 - 26/11/2014

 Delibera n. 481/2014,Istituzione dell’Osservatorio delle garanzie per i minori e dei diritti fondamentali della persona su internet (con nota di D.C.)

 Con delibera 481/14/CONS, l’AGCom ha istituito “l’Osservatorio delle garanzie per i minori e dei diritto fondamentali della persona su Internet” al fine di “assumere iniziative finalizzate ad assicurare un’efficace tutela dei minori e, più in generale, dei diritti fondamentali della persona nell’utilizzo della rete Internet” (cfr. Allegato A alla delibera 481/14/CONS).

In particolare, l’Autorità attraverso la delibera de qua ha previsto che l’attività di tale organismo sarà articolata in tre fasi successive: nella prima, l’Osservatorio avrà il compito di procedere alla predisposizione di una banca dati dei comportamenti degli utenti anche mediante l’utilizzo di fonti esterne all’Autorità; nella seconda, il medesimo organismo procederà all’analisi comparata delle best practices dei fornitori dei servizi internet e di social network; infine, l’Osservatorio dovrà predisporre delle linee guida strumentali all’adozione di codici di condotta da parte delle Internet companies e degli altri soggetti coinvolti.

D.C.



Execution time: 17 ms - Your address is 18.205.176.100
Software Tour Operator