Log in or Create account

NUMERO 4 - 25/02/2015

 Delibera n. 10/2015,Ordinanza ingiunzione nei confronti della società telecom italia s.p.a. per il mancato raggiungimento degli obiettivi di qualità del servizio universale per l'anno 2013 (con nota di D.C.)

 Con delibera n. 10/15/CONS, l’AGCom ha ingiunto a Telecom Italia S.p.A. il pagamento della somma di euro 232.000,00 per il mancato raggiungimento degli obiettivi di qualità del servizio universale per l’anno 2013, determinati dalla delibera 644/12/CONS.

In particolare, nel corso dell’istruttoria, l’Autorità ha rilevato l’inadempienza dell’operatore incaricato del servizio universale rispetto agli indicatori di qualità relativi al “Tempo di riparazione dei malfunzionamenti” ed ai “Tempi di risposta alle chiamate ai servizi di assistenza clienti”.

L’AGCom ha ritenuto di applicare la suindicata sanzione avendo riscontrato una “grave battuta di arresto” in termini di qualità nell’erogazione dei servizi che ha comportato “una lesione del diritto degli utenti di usufruire, in maniera rapida ed efficiente, dei servizi di riparazione dei malfunzionamenti e di assistenza telefonica” messi a disposizione dalla Società sulla quale grava l’obbligo legislativo di garantire il servizio universale.

D.C.



Execution time: 18 ms - Your address is 3.215.182.36
Software Tour Operator