L’Agcom, con delibera n. 99/16/CSP, ha sanzionato l’emittente locale Super TV per la violazione delle disposizioni in tema di comunicazioni commerciali audiovisive, di cui agli artt. 37, comma 1, del D.Lgs. n. 177/05, e 4, commi 1,2, e 4 della delibera n. 538/01/CSP.
Nello specifico, la condotta posta in essere da Super TV si è sostanziata nella trasmissione di comunicazioni commerciali nel corso di due programmi televisivi inosservanti degli obblighi di riconoscibilità previsti dalla normativa in materia. Tali comunicazioni commerciali, infatti, non sono state distinte nettamente dal resto della programmazione mediante (i) l’inserimento sullo schermo televisivo delle dovute scritte e (ii) il c.d. cambio di contesto scenico.
L’Autorità, pur rilevando la lieve entità della condotta posta in essere dall’emittente locale, ha evidenziato la punibilità della trasgressione, non essendo dipesa da un errore scusabile.
Con nota di M.N.
Comunicazioni, media e nuove tecnologie 2016 | .2
21/11/2016
Comunicazioni, media e nuove tecnologie 2016 | .1
04/03/2016
Comunicazioni, media e nuove tecnologie 2015 | .3
28/09/2015
Comunicazioni, media e nuove tecnologie 2015 | .2
29/05/2015
Comunicazioni, media e nuove tecnologie 2015 | .1
27/02/2015
Comunicazioni, media e nuove tecnologie 2014 | .3
24/11/2014
Comunicazioni, media e nuove tecnologie 2014 | .2
19/09/2014
Comunicazioni, media e nuove tecnologie 2014 | .1
10/06/2014