La Corte esclude che la mera tolleranza dell’ingresso sul territorio nazionale di cittadini di Paesi terzi che, pur non soddisfacendo le condizioni di ingresso imposte, transitano su tale territorio per recarsi in un altro Stato membro e presentare domanda di protezione internazionale possa essere equiparata ad un “visto” ai sensi del Regolamento Dublino III. Per “visto” deve, infatti, intendersi un documento rilasciato dall’autorità nazionale e non un semplice atteggiamento di tolleranza. Né tale conclusione viene meno di fronte alla circostanza che lo Stato debba far fronte ad un numero estremamente elevato di cittadini di Stati terzi che varcano le frontiere. Ugualmente, è necessario ritenere che detti cittadini abbiano varcato irregolarmente la frontiera esterna ai sensi del Regolamento poco sopra richiamato.
Human Rights
25/01/2023
Human Rights 2022 | .26
14/10/2022
Human Rights
18/05/2022
Human Rights 2021 | .1
22/09/2021
Human Rights 2020 | .35
28/12/2020
Human Rights 2020 | .23
27/07/2020
Human Rights 2020 | .3
05/02/2020
Human Rights 2019 | .2
04/10/2019
Human Rights 2019 | .1
01/05/2019
Human Rights 2018 | .3
26/12/2018
Human Rights 2018 | .2
29/10/2018
Human Rights 2018 | .1
25/06/2018
Human Rights 2017 | .3
29/12/2017
Human rights 2017 | .2
28/07/2017
Human Rights 2017 | .1
13/03/2017
Human rights 2016 | .3
07/10/2016
Human rights 2016 | .2
17/06/2016
Human rights 2016 | .1
22/01/2016
Human rights 2015 | .4
25/09/2015
Human rights 2015 | .3
03/07/2015
Human rights 2015 | .2
03/04/2015
Human rights 2015 | .1
16/01/2015
Human rights 2014 | .3
24/10/2014
Human rights 2014 | .2
20/06/2014
Human rights 2014 | .1
28/03/2014
Human rights 2013 | .4
20/12/2013
Human rights 2013 | .3
16/09/2013
Human rights 2013 | .2
17/05/2013
Human rights 2013 | .1
15/02/2013