Log in or Create account

NUMERO 6 - 25/03/2009

 Federalismi weekend

+ Erio Distratis, Proposte liquido-sensoriali per il weekend
“Il mio compito qui è quello di collegare. Come su un quadro di comando, opero dei collegamenti. Questo posto è il nodo di tutto. Io collego ogni cosa a tutte le altre, in modo che non si disperdano. Questo è il mio compito. Manovrare il quadro di comando. Collegare. Le cose che cerchi, quelle che hai trovato. Collegare tutto. Capisci?”. (segue)
+ Margi de Filpo, Ritti sulla cima del mondo, noi scagliamo, una volta ancora, la nostra sfida alle stelle!
Il Manifesto del futurismo, pubblicato il 20 febbraio 1909 sul quotidiano francese Le Figaro, scuote il mondo artistico parigino. A distanza di cento anni, il 20 febbraio 2009 alle Scuderie del Quirinale viene inaugurata una mostra che accoglie numerose opere del primo periodo storico del Futurismo. Sembra di assistere alla riscoperta del movimento, l’onda d’urto a Roma è inevitabile. Futurismo ovunque. Tentacolare. (segue)
+ 'Il G-20 fallirà, non ci sono soluzioni globali'. Intervista al sociologo Ralph Dahrendorf pubblicata sul Corriere della Sera, 31 marzo
Ralph Dahrendorf è sicuro che il vertice del G-20 di Londra, il prossimo 2 aprile, fallirà. "Fallirà, non raggiungerà gli obiettivi che gli erano stati dati originariamente, cioè essere il momento decisivo per uscire dalla crisi e ridisegnare l'ordine economico internazionale - sostiene- Per molti motivi, ma soprattutto perché quello che stiamo vivendo non è un Bretton Woods moment".  (segue)



Execution time: 127 ms - Your address is 3.234.221.67
Software Tour Operator