stato » dottrina
-
di Paolo Mezzanotte
La disciplina della par condicio nei regolamenti delle Autorità di vigilanza. I tratti salienti
La Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi e l’Autorità garante per le comunicazioni hanno deliberato, previa reciproca consultazione, l’approvazione dei regolamenti sulla comunicazione e l’informazione politica per la campagna alle elezioni al Parlamento nazionale agli organi rappresentativi delle Regioni Lazio, Lombardia, Molise. Le rispettive delibere sono destinate ad intervenire nei settori di relativa competenza.... (segue)
+ AGCOM - Regolamento sulla par condicio per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 (delibera n. 666/2012)
ITALIA - DOTTRINA
Festina lente. Considerazioni sui ritardi nell’elezione parlamentare dei giudici costituzionali
Antonino Amato (16/12/2025)
ITALIA - DOTTRINA
La democrazia digitale (o e-democracy) nello spazio cibernetico: inquadramento teorico e profili applicativi
Omar Caramaschi (16/12/2025)
ITALIA - DOTTRINA
Considerazioni sulla forma di Stato europea
Alberto Lucarelli (16/12/2025)
ITALIA - DOTTRINA
L’equità intergenerazionale nel sistema delle fonti del diritto internazionale
Manfredi Marciante (16/12/2025)
ITALIA - DOTTRINA
Articolo 11 della Costituzione, recente giurisprudenza e diritto dell'Unione europea. Una norma che “compare” e “scompare”?
Bruno Nascimbene (16/12/2025)
ITALIA - DOTTRINA
Le sezioni staccate dei Tribunali Amministrativi Regionali tra soppressione e trasformazione “de iure condendo”
Vera Parisio (16/12/2025)
ITALIA - DOTTRINA
Il mancato coordinamento tra programmazione dei fabbisogni e procedure di reclutamento dei professori e dei ricercatori universitari
Valentino Sticchiotti (16/12/2025)
ITALIA - DOTTRINA
Colpa penale e telemedicina nel quadro degli obblighi di incriminazione nella CEDU
Gianmarco Bondi (16/12/2025)