
PROPOSTA DI LEGGE
__
ART. 1.
1. Dopo il comma 5 dell’articolo 18 della legge 8 luglio 1986, n. 349, sono aggiunti i seguenti:
« 5-bis. Qualora il ricorso di cui al comma 5 del presente articolo, presentato dalle associazioni, individuate ai sensi dell’articolo 13 della presente legge, sia respinto, alle associazioni soccombenti che hanno agito o resistito in giudizio con mala fede o con colpa grave si applicano le disposizioni dell’articolo 96 del codice diprocedura civile.
5-ter. Qualora il ricorso di cui al comma 5 del presente articolo, presentato dalle associazioni individuate ai sensi dell’articolo 13, sia respinto perché manifestamente infondato, il giudice condanna leassociazioni soccombenti al risarcimentodel danno oltre che alle spese del giudizio».
in tema di sanità pubblica, polizia mortuaria, norme della Regione Calabria, disposizioni in materia funeraria e polizia mortuaria.
(25/02/2021)
In memoria di Antonio Catricalà
(24/02/2021)
Disciplinare per la pubblicazione di volumi nella Collana 'Studi di federalismi.it'
(18/02/2021)
Attività editoriale della Rivista federalismi.it 2003-2020
(18/02/2021)
Codice etico per la pubblicazione degli articoli su federalismi.it
(18/02/2021)