Log in or Create account

FOCUS - Osservatorio di Diritto sanitario

 Consiglio di Stato, Sentenza n. 4131/2018, Sulla 'indennità di esclusività' per i medici ospedalieri e universitari

Cons. St., Sez. VI, 6 luglio 2018, n. 4131

 

Pres. S. Santoro – Est. M. Burricelli – P.M. e altri (Avv. G. F. Ferrari) c. Università degli Studi di Genova (Avv. Gen. Stato).    

Dirigenza sanitaria – Docenti universitari in attività assistenziale esclusiva presso il SSR – “Indennità di esclusività” – Identica quantificazione per medici ospedalieri e universitari.

 

Il divieto per i docenti universitari in attività assistenziale esclusiva presso il Servizio sanitario regionale di ricevere un trattamento economico superiore a quello del dirigente medico cui siano stati equiparati non può essere inteso come limite rispetto al trattamento economico complessivo dei dirigenti medici, ma deve essere letto nel senso che va garantita un’identica quantificazione della voce “indennità di esclusività” per i medici ospedalieri e per quelli universitari. Conseguentemente, al docente universitario in attività assistenziale non può essere attribuito un trattamento economico aggiuntivo per un’indennità di esclusività superiore a quello del dirigente medico cui sia equiparato.

 

M.S.B.



NUMERO 20 - ALTRI ARTICOLI

Execution time: 18 ms - Your address is 54.144.100.123