Giurisprudenza » Europa » Corte di Giustizia » Unione europea
-
Corte di Giustizia, Conclusioni Avv. Generale n. 660/2026, Conclusioni Avvocato generale cause C-660/24 e C-681/24 - Commissione/Ungheria e Commissione/Repubblica ceca (Termine imposto per potersi avvalere di un difensore)
Violazione delle prerogative regionali per inottemperanza del legislatore statale nella definizione dei LEP e del correlato obbligo di copertura finanziaria
(25/03/2026)
Le Casse di previdenza non sono astrette dall’obbligo di concorrere ad assicurare l’equilibrio dei bilanci e la sostenibilità del debito pubblico.
(18/03/2026)
Rientra nell’autonomia regionale il potere di aumentare, con risorse proprie, le tariffe delle prestazioni rientranti nei LEA non ostando l’assoggettamento al piano di rientro dal disavanzo sanitario
(18/03/2026)
Monito al legislatore per la rimozione dei meccanismi dilatori del pagamento del TFS: una problematica riedizione della tecnica della doppia pronuncia
(18/03/2026)
Erogazione degli indennizzi per danni da vaccinazioni riconosciuti dalla legge n. 201 del 1992: prestazioni sanitarie o prestazioni assistenziali?
(18/03/2026)